Concerto Lucevan le stelle

MERCOLEDÌ 23 LUGLIO – 21:00

NECROPOLI ETRUSCA DELLA BANDITACCIA DI CERVETERI – Evento a pagamento

Concerto “Lucevan le stelle – La musica va in scena a lume di candela” – ideato e diretto da Maria Letizia Beneduce, prod. Trio Le Capinere

Biglietto: 10€ + 2€ di ingresso alla Necropoli

Lucevan le stelle è un concerto dal vivo unico nel suo genere, interamente eseguito a lume di candela. Un omaggio emozionante alla musica scritta per la scena, che prende vita in un’atmosfera suggestiva e senza tempo.

Avvolto dalla luce calda e soffusa di centinaia di candele, il pubblico sarà trasportato in un viaggio musicale attraverso celebri capolavori, interpretati con intensità e raffinatezza da Le Capinere. Gli arrangiamenti originali, pensati e scritti appositamente dalle artiste, donano nuova luce a brani iconici.

Le musiche di Verdi, Rossini, Bizet, Nino Rota, Piovani, Morricone e della canzone d’autore si fondono con la magia dell’illuminazione a candela, dando vita a un’esperienza sensoriale straordinaria. Un viaggio tra storia, bellezza e grandi emozioni, che celebra il fascino eterno del bel canto italiano in un incontro perfetto tra visione e ascolto.

  • Audio e luci Massimo Peroni, Luca Mecarelli
  • Fotografia Mario Massarotti
  • Interpreti “Le Capinere”
  • Arrangiamenti musicali Maria Letizia Beneduce e Fabiola Battaglini
  • Produzione Le Capinere