ORIENTEERING LETTERARIO
MERCOLEDÌ 23 LUGLIO – 18.00
VIA DEGLI INFERI – Evento gratuito
Teatri Tra-Vestiti in Necropoli
- Pessolano/Piomponi
- Abito di Fernanda Pessolano
- Performance di e con Luca Piomponi
- Orienteering a cura di Stefano Zarfati
- Produzione Ti con Zero
Un incontro tra letteratura, Pulcinella e il pesce d’argento di Lele Luzzati, e sport: una corsa dell’orientamento, per imparare a leggere mappe e cercare indizi letterari. Lanterne, punzonature, percorsi per una gara d’orientamento, oggetti, abiti e indovinelli formano un gioco del teatro condito di performance.
- Età 8-11 anni
- Durata 2h30
- Max 25 partecipanti
Prenotazione Obbligatoria
Che cos’è TEATRI TRA-VESTITI?
Abiti scultura, commedia dell’arte e performance!
Teatri in miniatura prendono vita, “cuciti addosso”, tra le pieghe di colletti, gonne e panciotti, intrecciandosi con il corpo stesso dei performer, in un racconto che si indossa e si svela.
Una performance dove il teatro di figura si fonde con la danza e la narrazione per dare voce alla letteratura in una forma inedita e poetica.
Maschere e personaggi della Commedia dell’Arte si animano, prendendo corpo tra le mani e i gesti degli artisti in scena, trasportando lo spettatore in un gioco di illusioni e meraviglia.
Gli abiti, autentiche opere d’arte sartoriale creati da Fernanda Pessolano, trasformano il costume in parte integrante della narrazione, diventando un elemento essenziale della performance.
